Elezioni Europee 8-9 giugno 2024 - Rappresentanti di lista

Data di pubblicazione:
07 Maggio 2024

I rappresentanti delle liste dei candidati possono assistere alle operazioni di voto e di scrutinio in ciascun ufficio elettorale di sezione.

Per ogni lista può essere nominato un rappresentante effettivo e uno supplente. Questi vengono designati dai delegati di lista, o direttamente, o tramite persone da essi autorizzate in forma autentica (subdelegati). I rappresentanti devono essere elettori della circoscrizione elettorale in cui esercitano le funzioni.

La designazione dei rappresentanti di lista avviene con atto scritto in carta libera; la firma deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall'art. 14 della legge 53/1990.

Le designazioni vanno presentate:

- entro giovedì 6 giugno 2024 al segretario comunale, anche tramite pec;
- direttamente ai presidenti di seggio, esclusivamente in formato cartaceo, il sabato mattina 8 giugno (alla costituzione del seggio) o il sabato pomeriggio, purchè  prima dell'inizio delle operazione di voto).

Per poter votare nella sezione presso la quale esercitano le loro funzioni, i rappresentanti di lista devono essere elettori della Circoscrizione. Il Comune di Mondolfo appartiene alla Circoscrizione III - Italia Centrale.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Maggio 2024