Aggiornamento dell'albo dei Presidenti di seggio elettorale

...

Entro il 31 ottobre 2019

Entro il 31 Ottobre 2019 è possibile presentare la domanda per l’inclusione nell’albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Requisiti: essere elettori del Comune di Mondolfo; possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 23 del DPR 570/1960 e dall’art. 38 del DPR 361/1957.

Si richiamano le circolari annuali del Ministero dell'Interno, trasmesse dalla Prefettura, nelle quali si evidenzia la necessità per i potenziali presidenti di seggio di essere in grado di ricoprire l'incarico, o per aver già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente, scrutatore e segretario di seggio, o per essersi distinti nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile per doti di professionalità, efficienza, serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità ed equilibrio, nell'ottica di assicurare la regolarità delle future consultazioni elettorali.

I moduli per la domanda sono disponibili nella sezione “Allegati” in fondo a questa pagina, oppure presso l’ufficio elettorale di Mondolfo e l’ufficio anagrafe di Marotta.

Gli elettori già iscritti nell’albo sono esonerati dal presentare nuovamente la domanda.

Il presente avviso è stato pubblicato nell’albo pretorio on line al n. 1793.