In seguito all’aggravarsi dell’emergenza umanitaria in Ucraina, l’Amministrazione comunale di Mondolfo, insieme alle associazioni di volontariato del territorio, si è attivata per concordare azioni a sostegno della popolazione colpita dal conflitto.
Dall’incontro con la “Staffetta della Solidarietà” è emersa la volontà di tutti i partecipanti di mettere a disposizione dei cittadini un conto corrente unico sul quale effettuare donazioni.
La somma finale sarà devoluta ad iniziative concrete a favore della popolazione ucraina, individuate di concerto tra tutte le associazioni della Staffetta della Solidarietà.
“Un tavolo che si è dimostrato negli anni importante per aiutare le persone in difficoltà e per dare risposte rapide ed efficaci in emergenze come la pandemia e il terremoto.” - ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali Alice Andreoni – “Anche in questa occasione la Staffetta della Solidarietà darà il suo contributo per coordinare al meglio tutte le iniziative a sostegno della popolazione ucraina.”
I cittadini che vorranno partecipare a questa raccolta con le loro donazioni potranno farlo effettuando un bonifico all’iban IT32E0849168390000190132269 con causale: Emergenza Ucraina.
Da Comune di Mondolfo