PROCLAMATI I NUOVI ELETTI DEL “CONSIGLIO DEI BAMBINI”

Nel mese di maggio prevista una sessione congiunta del Consiglio comunale e del Consiglio dei Bambini presso la sala consiliare

14 Marzo 2022
PROCLAMATI I NUOVI ELETTI DEL “CONSIGLIO DEI BAMBINI”

Giovedì 10 marzo si è svolta in videoconferenza, la prima convocazione del “Consiglio dei Bambini”, alla presenza del Sindaco, della Consigliera comunale con delega al Consiglio dei Bambini Agnese Fuligni, dei dirigenti scolastici e delle classi quinte delle scuole elementari “Moretti”, “Fantini”, “Campus” e “Raffaello” di Mondolfo e Marotta.

Nell’occasione il primo cittadino, Nicola Barbieri, ha proclamato i nuovi eletti per l’anno scolastico 2021/2022. Durante il saluto di benvenuto, lo stesso ha evidenziato come “il Consiglio dei Bambini rappresenti un importante organo consultivo per dare spazio e voce alle idee dei più piccoli, con la finalità di renderli partecipi alle scelte per migliorare la qualità della vita della nostra città”.

Nel suo intervento la Consigliera Fuligni si è detta emozionata e onorata per aver proclamato i 14 nuovi consiglieri, che rappresenteranno le scuole di Mondolfo e Marotta.

“Siamo certi che assieme alle loro classi, i nuovi eletti, porteranno importanti idee e progetti da condividere con l’Amministrazione comunale. Un ringraziamento particolare va alle dirigenti e alle insegnanti che hanno coltivato e curato questo fondamentale momento di crescita e condivisione”.

Nei loro interventi, le due dirigenti degli istituti comprensivi “Fermi” e “Faà di Bruno”, Anna Landini e Pia Palumbo, hanno sottolineato quanto sia fondamentale la collaborazione tra scuola e istituzioni.

Poi la parola è stata data ai giovanissimi consiglieri per la presentazione dei loro progetti in favore della comunità.

Ai rappresentanti, infine, è stato consegnato il regolamento a cui dovranno fare riferimento, insieme alle spillette identificative del “Consiglio dei Bambini” di Mondolfo Marotta.

Ecco i 14 consiglieri eletti:

Beatrice Giacometti, Patryk Cursi, Fatma Barnat, Francesco Carbonari, Enea Minardi, Sofia Rastaldi, Teresa Del Bianco, Demis Mattioli, Diego Pagnetti, Klea Zhutaj, Francesco Ausili, Manila Giambenedetti, Ibrahima Cisse ed Emma Titti.

Nel mese di maggio, come già avvenuto negli anni scorsi,  sarà prevista una sessione congiunta del Consiglio comunale e del Consiglio dei Bambini presso la sala consiliare di Mondolfo.

Da Comune di Mondolfo

Lunedi 14 Marzo 2022