MONDOLFO SI PREPARA A CELEBRARE IL 76° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA

Il corteo di autorità civili e militari dal Palazzo comunale raggiungerà il Parco della Rimembranza accompagnato dal Corpo Bandistico “Santa Cecilia”

01 Giugno 2022

Il Comune di Mondolfo si prepara a celebrare la ricorrenza del 2 Giugno, data in cui ogni anno si ricorda il referendum del 1946 che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha sancito la fine della monarchia e la nascita della Repubblica.

Il programma di questo 76° Anniversario della Festa della Repubblica prevede, a partire dalle ore 9.30, il ritrovo dei partecipanti presso la Residenza Municipale.

Successivamente il corteo formato delle autorità civili e militari, accompagnato dalla musica del Corpo Bandistico “Santa Cecilia” di Mondolfo, raggiungerà il Parco della Rimembranza.

Prima della deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera che, innalzando il tricolore al cielo, ricorderà simbolicamente il momento della nascita della Repubblica nel nostro Paese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Mercoledi 01 Giugno 2022