L'Amministrazione comunale consegnerà le borracce "Plastic Free" a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie di Mondolfo e Marotta

Prevista anche l’installazione degli spillatori d’acqua nei 4 plessi scolastici.

09 Febbraio 2020

L’Amministrazione comunale nelle prossime settimane avvierà la campagna “Plastic Free” consegnando a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie di Mondolfo e Marotta delle borracce in acciaio inox con lo slogan “Io Bevo Plastic Free”. La consegna avverrà in mattinate dedicate con la collaborazione degli istituti comprensivi “E.Fermi” e “Faà di Bruno”.

“L’obiettivo – come ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani -  è quello di sensibilizzare alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, partendo dalle scuole.

Gli stessi ragazzi, nelle loro iniziative dedicate all’ambiente, ci avevano proposto le borracce come idea per ridurre il consumo di plastica monouso. Proposta che abbiamo accolto con entusiasmo e grazie alla collaborazione con ATO 1 Marche riusciremo a donare le borracce a tutti gli alunni”.

La campagna “Plastic Free” dell’assessorato all’Ambiente prevede anche l’installazione degli spillatori d’acqua all’interno dei 4 plessi scolastici.

“Interventi fondamentali per sensibilizzare i cittadini di domani – ha proseguito l’Assessore Lucia Cattalani – ad affrontare le tematiche legate all’ambiente. A questa iniziativa si aggiungono anche le altre già in calendario con l’obiettivo di coinvolgere le associazioni e tutto il territorio comunale. Riteniamo, infatti, che solo attraverso l’impegno di tutti sia possibile migliorare l’ambiente in cui viviamo”.

“Le borracce - ha proseguito l’Assessore alla pubblica istruzione Giovanni Ditommaso – potranno essere utilizzate dai bambini e dai ragazzi non solo a scuola ma anche in ambito extra scolastico e sportivo ricordando loro che l’ambiente va salvaguardato e rispettato in ogni momento della nostra vita”.