FINANZIATA LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO ASILO NIDO A CENTOCROCI

Il progetto redatto dall’Amministrazione comunale di Mondolfo è risultato tra quelli ammessi al bando PNRR Istruzione

Data di pubblicazione:
30 Agosto 2022
FINANZIATA LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO ASILO NIDO A CENTOCROCI

Il progetto di un nuovo asilo nido a Centocroci, redatto dall'Amministrazione comunale di Mondolfo, è risultato tra quelli ammessi al finanziamento del bando PNRR “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia".
L’Amministrazione guidata dal Sindaco Nicola Barbieri ha, infatti, ottenuto il finanziamento più consistente tra i comuni di tutta la provincia pesarese.
Quello che verrà realizzato grazie a queste nuove risorse finanziarie reperite dal Comune sarà un edificio più grande, adeguato dal punto di vista sismico e dell'efficientamento energetico. 
La nuova struttura prenderà il posto dell'attuale asilo nido comunale “Brontolo”, che ha una superficie di 408 metri quadrati e ospita 36 bambini. Il progetto prevede un edificio di 770 metri quadrati e consentirà fino a 60 iscrizioni. Potrà contare su spazi verdi e parcheggi. Nelle prossime settimane l'Amministrazione procederà con gli stati di avanzamento della progettazione e l’avvio dei lavori è previsto per il 2023 come indicato dal bando.
“Una bella notizia per tutta la nostra comunità: abbiamo ottenuto il finanziamento di 1milione e 848mila euro che ci permetterà di realizzare nei prossimi anni una nuova struttura, al posto di quella esistente la cui costruzione risale a più di 40 anni fa.” - ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino Barbieri –  “Sarà un edificio più grande che ci consentirà di rispondere alla crescente richiesta di nuove iscrizioni offrendo ai più piccoli spazi nuovi e confortevoli. Con questo progetto la città diventerà ancor di più a misura di piccoli e famiglie, migliorando l'offerta dei servizi educativi nella fascia 0-2 anni. Come Amministrazione stiamo dedicando a questo tema grande attenzione perché lo consideriamo essenziale per la crescita dei bambini e per il sostegno al lavoro dei genitori, in un momento in cui quasi la metà dei comuni italiani risulta ancora essere sprovvista di asilo nido”. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 30 Agosto 2022