Il 75^ anniversario della “Festa della Liberazione”, come deciso dal Comune di Mondolfo in questo momento di emergenza, si svolgerà in forma ridotta al Parco della Rimembranza dove, sabato 25 aprile 2020, alle ore 10.30, il Sindaco, Nicola Barbieri, a nome di tutta la Comunità , porterà omaggio al Monumento ai Caduti con la deposizione di una corona d’alloro.
La corona verrà deposta sulle note del “Il Silenzio” suonato dal Presidente della Banda Cittadina “Santa Cecilia”.
“In occasione del 75^ anniversario della “Festa della Liberazione”– ha detto il primo cittadino- andrò al Parco della Rimembranza per deporre una corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti. Un gesto per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato, in nome della libertà e della democrazia, il proprio presente per garantire un diritto al futuro.”
Si informa, infine, che a causa dell’emergenza coronavirus, purtroppo non è stato possibile coinvolgere alla cerimonia, come avviene ogni anno, gli studenti delle scuole del territorio per la presentazione dei progetti che i ragazzi hanno realizzato relativi al concorso “Dalla Memoria al Ricordo”. Lavori che verranno comunque esposti in altra occasione.