Ciao Giuliano.

Il ricordo dell'Amministrazione comunale

13 Maggio 2020
Ciao Giuliano.

Siamo profondamente addolorati ed increduli per la perdita di Giuliano De Minicis.

Nella giornata di ieri mentre giocava a tennis il suo cuore si è improvvisamente fermato.

Aveva 64 anni. Noto designer, art director, ideatore di eventi e premi internazionali, era il titolare dell’agenzia Dmp Concept.

Ma per la nostra comunità Giuliano era innanzitutto un amico, un uomo di cultura, una grande risorsa umana che abbiamo avuto la fortuna di apprezzare come profressionista ed anche come concittadino.  Abitava a Marotta.

Giuliano ha sempre messo a disposizione del nostro Comune, che amava profondamente,  la sua genialità, le sue idee ed il suo impegno nel sociale e nel volontariato.

E’ dalla sua sensibilità e creatività che è nato il nostro logo turistico “Marotta Mondolfo: Due vacanze in Una”.

Ideatore di tanti eventi e di progetti formativi di spessore, ci ha lasciato in eredità il Premio Nazionale de “Il Coraggio delle donne” e la creazione dell’immagine della “Città de il Mare d’inverno”.

Il ricordo del Sindaco, Nicola Barbieri:”In questi anni abbiamo condiviso tante cose insieme.

E’ stato un grande amico, una persona speciale, sempre disponibile e pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Un uomo di grande sensibilità e cultura. Era sempre un passo avanti agli altri. Mancheranno a tutti le sue idee e l’amore che aveva per il suo territorio. Lascia un vuoto incolmabile.

A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità ci stringiamo attorno alla famiglia in questo momento di forte dolore”.