Comunicazione alle associazioni del territorio

Comunicazione alle associazioni del territorio

Alle Associazioni del territorio comunale

OGGETTO: COMUNICAZIONE - ATTIVITA’ ED INIZIATIVE ESTIVE 2020

Alle Associazioni di promozione turistica, sportiva e culturale operanti sul territorio del Comune di Mondolfo che intendono organizzare attività o iniziative nel corso del periodo estivo 2020, si comunica quanto segue:

Le proposte di manifestazioni ed eventi inviate a questa Amministrazione precedentemente all’avvio dell’emergenza epidemiologica, Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2 e alla presente comunicazione sono da considerarsi non accolte.

Il nuovo DPCM 11 giugno 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A03194)” che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e le disposizioni contenute nel testo sono efficaci dal 15 giugno al 14 luglio 2020 prevede tra le altre cose che:

• lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche possa avvenire soltanto in forma statica, nel rispetto delle distanze sociali e delle altre misure di contenimento;
  • gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 spettatori per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala, nel rispetto delle linee guida.

L’ Associazione che intenda, pertanto, promuovere l’organizzazione di iniziative ed eventi, dovrà programmarle assumendosi la responsabilità, nel rigoroso rispetto delle norme e dei protocolli stabiliti ai sensi del suddetto e del Decreto del Presidente della Giunta Regionale 193 del 12/06/2020.

La medesima dovrà sottoporre alla valutazione di questa Amministrazione un progetto organizzativo che preveda: Titolo dell’iniziativa, luogo, data, modalità di svolgimento e di attuazione dei protocolli di sicurezza, il supporto tecnico richiesto e l’eventuale patrocinio dell’amministrazione.

Restano, comunque, invariate le vigenti normative per le presenti iniziative secondo T.U.L.P.S.- Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza.

La comunicazione con il progetto organizzativo dovrà pervenire al Comune di Mondolfo all’email: comune.mondolfo@provincia.ps.it entro e non oltre il martedi 30 Giugno 2020, ulteriori proposte oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Si allegano alla presente:

• Decreto del Presidente della Giunta Regionale 193 del 12/06/2020
  • Allegato 1 - DPCM 11 Giugno 2020- Allegato 9 –Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (20/95/CR1/COV19del 11/06/2020).

Mondolfo, 19.06.2020

L’ Assessore al Turismo - Eventi - Comunicazione - Web e Agenda Digitale