Lavori in via Andersen: nuova fermata bus e asfaltatura

L’Amministrazione comunale annuncia l’inizio dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza nella zona di Marotta nord.

06 Ottobre 2020
Lavori in via Andersen: nuova fermata bus e asfaltatura

Partiranno in queste settimane i lavori per la realizzazione di una nuova e più sicura fermata Bus lungo la Strada Statale n.16 all’altezza di Via Andersen, utilizzata anche da tanti cittadini residenti a Ponte Sasso.

Si tratta di un’istanza che i cittadini di Marotta nord avevano posto più volte al Comune di Fano prima dell’unificazione e in seguito a quello di Mondolfo, perché rappresenta un pericolo potenziale per gli utenti.

Per risolvere quest’annosa situazione la Giunta Barbieri ha partecipato al bando indetto dalla Regione che rende disponibili risorse per il miglioramento e adeguamento delle fermate del Trasporto Pubblico Locale. Il Comune di Mondolfo ha deciso così di inserire proprio la riqualificazione e messa in sicurezza della fermata Autobus di Via Andersen.

Il progetto redatto dal Comune di Mondolfo, per un importo totale dei lavori di circa 20.000 euro, riguarda il miglioramento dell’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico locale su gomma e prevede la traslazione e ampliamento della fermata esistente. Lavori che hanno l’obiettivo di migliorarne la sicurezza e la fruibilità, e che comprendono anche interventi migliorativi coma la realizzazione dello spazio di fermata per gli autobus, di una piazzola rialzata per la sosta delle persone, di una pensilina e dell’illuminazione a led.

Esprime soddisfazione il Sindaco, Nicola Barbieri, per cui: “questi lavori sono un’ulteriore segnale di ascolto e di attenzione verso le esigenze dei cittadini. La fermata di Via Andersen è sempre stata considerata pericolosa e richiedeva da anni un intervento per migliorare la sicurezza delle persone, in particolare dei bambini e dei ragazzi che ogni giorno la utilizzano per andare a scuola.”

Intanto sono partiti anche i lavori di asfaltatura, in collaborazione con Aset, sui tratti maggiormente ammalorati del manto stradale di Via Andersen.