⚠️ Avviso ⚠️

***Aggiornamento Covid-19***

03 Dicembre 2020
⚠️ Avviso ⚠️

Nuove misure DPCM del 3 dicembre 2020.

Si comunica che è stato firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle nuove misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Qui di seguito alcune importanti informazioni riguardanti il nuovo Decreto, misure che si aggiungono a quelle già esistenti:

🚷*Misure dal 21 dicembre al 6 gennaio*
Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra Regioni.
È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione.

🚷 *Misure riguardanti le giornate del 25, 26 Dicembre e 1 Gennaio*
Vietato ogni spostamento tra Comuni, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute.
È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altro Comune.

🚷 *Capodanno*
A Capodanno gli spostamenti sono vietati dalle ore 22 del 31 dicembre 2020 alle ore 7 del 1 gennaio 2021.
Negli altri giorni permane il divieto di spostamenti dalle ore 22 alle 5.

📚 *Scuole Superiori*
Dal 7 gennaio didattica in presenza.

🛍 *Negozi e centri commerciali*
In tutta Italia, dal 4 dicembre al 6 gennaio, i negozi restano aperti fino alle ore 21.
Dal 4 dicembre al 15 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi, nei centri commerciali saranno aperti solo alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, tabacchi, edicole e vivai.

🍽🍷☕️ Per quanto riguarda *Bar e Ristoranti* siamo in attesa dell’Ordinanza del Ministero della Salute che stabilirà il colore della Regione Marche. 🟡🟠🔴