Mondolfo Marotta, numero di abitanti in aumento

Dal 2016 ad oggi si è registrata una crescita di 152 unità

20 Gennaio 2021
Mondolfo Marotta, numero di abitanti in aumento

Il 2021 si apre con il dato di una nuova crescita della popolazione residente nel territorio di Mondolfo e Marotta. Dall’analisi dei numeri dell’anagrafe comunale, aggiornati al 31 dicembre 2020, si evince un aumento della popolazione di 47 unità rispetto all’anno precedente. Un dato ancor più rilevante se contestualizzato nel periodo dall’emergenza sanitaria Covid-19, che ha provocato un’impennata del numero di decessi in tutta Italia. I nuovi nati nel 2020 sono stati 93, di cui 39 femmine e 54 maschi. Raggiunta la quota di 14.387 abitanti, di cui 7.206 femmine e 7.181 maschi.

A tutt’oggi Mondolfo si consolida come quarto Comune per numero di abitanti in Provincia, dopo Pesaro, Fano e Vallefoglia, confermando un trend positivo di crescita in controtendenza nazionale.

Rispetto ai 14.235 residenti registrati nel Comune nel 2016, oggi si contano ben 152 unità in più.

Il Sindaco Nicola Barbieri ha commentato: “Dal 2016 si è registrata una crescita della popolazione di Mondolfo e Marotta. Un trend, in controtendenza rispetto al dato nazionale, che ci fa ben sperare per il futuro della comunità e che conferma che il nostro territorio, tra il borgo e il mare, gode di una buona qualità della vita e di servizi adeguati. Anche nel 2020, nonostante l’emergenza Covid, il numero dei residenti è aumentato, confermando la tendenza positiva”.