Monte Offo ricorda il VII centenario della morte di Dante con conversazioni sui luoghi e personaggi marchigiani nella Commedia dantesca

Venerdì 23 luglio 2021, alle ore 21.15, nel Chiostro di Sant’Agostino

Data:
19 Luglio 2021
Immagine non trovata

Nel VII centenario della morte di Dante Alighieri (1321-2021) l’Associazione culturale “Monte Offo” ha deciso di organizzare una  interessante conversazione condotta da Roberto Bernacchia e Dolores Belacchi, proprio sul tema dei luoghi e dei personaggi marchigiani nella Commedia dantesca. 

L’appuntamento, fissato per venerdì 23 luglio 2021, alle ore 21.15, che si svolgerà nel Chiostro di Sant’Agostino, si avvale del patrocinio del Comune di Mondolfo, assessorato alla Cultura.

Il programma della “conversazione” prevede un approfondimento di Bernacchia sul  personaggio Dante e sul suo tempo mentre  Dolores Belacchi mostrerà i ritratti di Dante e la diffusione del suo poema nei codici miniati medievali. Infine Roberto Feliziani leggerà i passi del poema che si riferiscono proprio alle Marche.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Salone di Sant’Agostino sempre nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334.2039567 oppure scrivere all’indirizzo monteoffo@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 19 Luglio 2021