Il Comune di Mondolfo "Spighe Verdi" per il quinto anno consecutivo

L’importante riconoscimento è stato concesso da Fee Italia e Confagricoltura

Data:
28 Luglio 2021
Immagine non trovata

Il Comune di Mondolfo ha ottenuto per il quinto anno consecutivo, da Fee Italia e Confagricoltura, il riconoscimento delle “Spighe Verdi”, dedicato allo sviluppo rurale e alla capacità dei Comuni di mettere in campo strategie di gestione del territorio, attente e sensibili all’ambiente e alla qualità della vita dell’intera Comunità.

L’ambito vessillo premia l’impegno e le buone pratiche ambientali messe in campo in questi anni dall’Amministrazione comunale, prendendo in considerazione una serie di importanti parametri: dal corretto uso del suolo alla presenza di produzioni agricole tipiche, dalla sostenibilità alla qualità dell’offerta turistica, dagli impianti di depurazione alla gestione ottimizzata dei rifiuti oltre alla cura dell’arredo urbano.

Con le “Spighe Verdi” Mondolfo fa il pieno di importanti riconoscimenti: dalla “Bandiera Blu” a  quella dei Borghi più Belli d’Italia, passando da quella dei Comuni Ciclabili fino alla Bandiera Verde dei Pediatri per le spiagge a misura di bambino.

Per la Giunta comunale si tratta di un importante conferma della propensione ecofriendly della comunità, frutto di un percorso di sensibilizzazione culturale durato vari anni.  Un lavoro impegnativo condiviso dall’Amministrazione con tutte le associazioni della città, in grado di valorizzare le politiche di gestione del territorio nel senso della massima attenzione alla sostenibilità.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Ottobre 2021