IL SINDACO BARBIERI NOMINA LA NUOVA GIUNTA
Molte le riconferme per dare continuità ai progetti già avviati e deleghe a tutti i consiglieri comunali
A pochi giorni di distanza dalla grande affermazione elettorale della Lista civica “FareCittà” il Sindaco Nicola Barbieri ha presentato, in conferenza stampa, i nomi degli assessori che faranno parte della nuova Giunta Comunale già dal primo consiglio comunale indetto per il prossimo 21 ottobre.
Nel ruolo di vicesindaco, confermato Carlo Diotallevi con funzioni al Bilancio e programmazione finanziaria, Patrimonio, Sicurezza, Protezione Civile.
Anche Davide Caporaletti mantiene la carica di Assessore al Turismo, Eventi, Comunicazione, Promozione Turistica, Web e Agenda Digitale.
Al neoeletto Raffaele Tinti, l’Assessorato allo Sport, Politiche per l’infanzia, Viabilità e Polizia Locale, Attività economiche e produttive, Demanio e tutela della costa, Valorizzazione delle tradizioni locali e associazionismo.
Una riconferma anche per Alice Andreoni, Assessore alla Sanità, Servizi Sociali, Scuola e Politiche Educative, Politiche della Famiglia e della terza età, Volontariato, Ricerca di finanziamenti nazionali e comunitari.
Filomena Tiritello è ancora Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Ambiente, Mobilità sostenibile, Manutenzione del territorio e Spazio pubblico bene comune.
La Presidenza del Consiglio comunale sarà affidata a Serena Pennoni, che avrà anche la delega alle pari opportunità.
Il sindaco Barbieri mantiene infine, la delega all’urbanistica e al personale.
Numerose le deleghe distribuite ai nuovi consiglieri comunali per valorizzare le loro competenze ed esperienze sociali e professionali:
Even Mattioli, Consigliere comunale con delega alla Cultura.
Alessia Boschini, Consigliere comunale con delega alla Rigenerazione Urbana e Conversione Ecologica.
Matteo Andreoli, Consigliere comunale con delega al Borgo storico e Quartieri.
Agnese Fuligni, Consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, Consiglio dei Bambini, e promozione della lettura tra bambini.
Elisa Franceschini, Consigliere comunale con delega ai Diritti degli animali.
“Nella composizione della nuova Giunta, oltre a tener conto del numero di preferenze ottenute, abbiamo voluto valorizzare le esperienze amministrative per dare la giusta continuità ai tanti progetti già avviati durante il precedente mandato” – ha dichiarato il Sindaco Barbieri - ”Inoltre, per dare maggior incisività alla nostra azione amministrativa, abbiamo scelto di affidare a tutti i consiglieri comunali specifiche deleghe che potessero esaltare le loro competenze maturate nella società civile, nell’associazionismo locale e nelle rispettive professioni. In futuro non escludiamo una staffetta negli assessorati con alcuni dei nuovi eletti che, nel frattempo, avranno acquisito maggiori esperienze all’interno del Consiglio comunale”.