UN LIBRO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Un piccolo gesto per significare che il cambiamento culturale necessario a contrastare questo fenomeno deve partire dall’educazione delle giovani generazioni

Data:
25 Novembre 2021
Immagine non trovata

Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione di Mondolfo ha deciso di far dono alla Biblioteca comunale di un libro per sensibilizzare la comunità a questo tema tristemente attuale. Il testo dal titolo “A casa tutto bene” di Antonio Ferrara è stato scelto perché particolarmente indicato a una lettura da parte dei più giovani, da cui deve partire quel cambiamento culturale necessario a contrastare in modo efficace e definitivo questo fenomeno.
 
Un’iniziativa voluta dal Presidente del Consiglio comunale con delega alle Pari Opportunità, Serena Pennoni: “Si tratta di un piccolo gesto, ma che riveste un forte significato simbolico per mettere in luce il fenomeno sociale della violenza contro le donne. Un problema attuale che non riguarda solamente il mondo femminile ma coinvolge tutti. Stiamo lavorando per il prossimo anno su diversi progetti ed iniziative legati al tema delle donne. Lo faremo coinvolgendo le associazioni del territorio e l’intero Consiglio comunale”.

Da Comune di Mondolfo

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Dicembre 2021