PRESENTATE TUTTE LE INIZIATIVE NATALIZIE DI MONDOLFO MAROTTA 🎄

Un programma ricco dedicato a tradizioni, arte, cultura, musica e solidarietà

Data di pubblicazione:
01 Dicembre 2021
Immagine non trovata

Il Sindaco Nicola Barbieri, l’Assessore al Turismo Davide Caporaletti, il Consigliere con delega alla Cultura Even Mattioli, insieme alle associazioni del territorio coinvolte hanno presentato, martedì 30 novembre presso la Sala del Consiglio comunale, il calendario delle iniziative del Natale 2021 di Mondolfo Marotta.

Nella cornice suggestiva e nella magica atmosfera che regala il Natale, numerosi sono gli eventi in programma, resi possibili dalla preziosa collaborazione delle associazioni.

Un clima che sarà reso ancor più festoso ed emozionante grazie all’illuminazione del palazzo comunale e alla installazione di decorazioni e luminarie su tutto il territorio.

🎄 Le iniziative, promosse della Pro Loco Mondolfo “Tre Colli”, saranno inaugurate nel centro storico di Mondolfo, domenica 5 dicembre, con l’apertura dei mercatini natalizi nella piazza del Comune.  Nella stessa mattinata è prevista la partenza della Camminata della solidarietà, messa in campo dalle associazioni di volontariato per raccogliere fondi destinati a progetti in ambito sociale a favore delle famiglie del territorio. Tra le tante attività de “Il Natale più bello nel Borgo più bello”, organizzate nelle domeniche del 5, 12 e 19 dicembre: il “garage dei Ricordi” viaggio nel mondo dei biroccini, le letture in biblioteca per i più piccoli, il Mercatino degli Gnomi, l’arrivo di Babbo Natale con i suoi Elfi e “A spasso nel passato”, visite guidate per le vie del borgo antico, curate da Archeoclub, con attori in abiti storici guidati da un giovane cicerone.

🎄 L’8 e il 18 dicembre, la Pro Loco Marotta sarà presente in Piazza dell’Unificazione con l’animazione “ArFun Animasion”, il “Trono di Babbo Natale” dove i bambini potranno lasciare la loro letterina e il presepe dei pescatori.

🎄 Il 18 dicembre alle ore 21 alla sala “Pierino Ciriachi” si terrà lo “Sconcerto” di Natale organizzato dalla Ludoteca Comunale.

🎄 La Banda Cittadina “Santa Cecilia” ha, invece, in programma il suo tradizionale concerto di Natale a Mondolfo il 19 dicembre alle ore 18 nella Chiesa parrocchiale di Santa Giustina.

🎄 Dal 19 dicembre al 16 gennaio, infine, grazie all’Associazione “PAM - Pro Arte Mondolfo” si terrà la mostra “Animal Emotion. Il mondo animale tra arte, recupero e vita” curata da Filippo Sorcinelli.

Un evento unico nel suo genere che documenta, attraverso numerosi capolavori, come la rappresentazione degli animali abbia trovato ampia diffusione nell’arte. La mostra trasformerà lo storico Complesso Monumentale di S. Agostino in un ideale “zoo artistico”, che consentirà al visitatore di comprendere come l'animale abbia da sempre avuto un ruolo fondamentale nella grande pittura antica e nel vissuto umano quotidiano.

“Nonostante il periodo difficile che stiamo ancora attraversando, a causa dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione è riuscita a coordinare un ricco calendario di eventi per le prossime festività natalizie. Tra Mondolfo e Marotta, sono numerose le iniziative dedicate in particolar modo ai bambini ma con una grande attenzione alla cultura, alle tradizioni locali e alla solidarietà” - hanno dichiarato gli Amministratori comunali – “Dobbiamo, per questo ringraziare, il grande contributo che, come sempre, ci viene fornito dalle tante e attive associazioni del territorio e dal prezioso lavoro dei volontari”.


da Comune di Mondolfo

Ultimo aggiornamento

Lunedi 10 Gennaio 2022