Torna il mercatino dei bambini "Dalla soffitta alla Piazza"

Giovedì 4, 11, 18 e 25 luglio 2019, dalle ore 20.30, in Piazza del Comune, per vendere ed acquistare oggetti ancora utili.

03 Luglio 2019
Torna il mercatino dei bambini "Dalla soffitta alla Piazza"

A partire da giovedì 4 luglio, la Piazza del Comune a Mondolfo torna, come ogni anno, a  trasformarsi in uno spazio esclusivo per i bambini dove verrà allestito un mercatino tutto dedicato a loro. L’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili e all’Infanzia, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, che prende il nome “Dalla Soffitta alla Piazza”,  proseguirà  anche giovedì 11, 18 e 25  luglio, sempre alle ore 20.30. Il fine dell’iniziativa è quella di coinvolgere i bambini recuperando vecchi oggetti in soffitta di qualsiasi tipo e portarli al mercatino, per scambiarli con altri bambini. Un modo originale per apprezzare le vecchie cose che possono essere ancora oggetto di attenzione. Saranno dei movimentati Giovedì sera a Mondolfo dedicati ai  bambini e alle famiglie perché oltre alle consuete Fiabe al Bastione Sant’Anna, ci  si potrà fermare in Piazza del Comune per acquistare e/o vendere giocattoli, libri, fumetti e vestitini che non si usano più.

“Si tratta di una iniziativa molto apprezzata – ha commentato il consigliere comunale, con delega alle Politiche Giovanili, Elena Mattioli – che ha riscosso molto successo e che riproponiamo con entusiasmo. Un modo per valorizzare le vecchie cose e farne oggetto di scambi tra bambini. Un’occasione in più per stare insieme nel cuore del centro storico”.