FESTA DEL NONNO
Nel mese di ottobre di ogni anno le associazioni locali Bocciofila, Centro Sociale ACLI Piano Marina, Croce Rossa Italiana, A.V.U.L.S.S, AUSER e i Patronati sindacali, con il patrocinio del comune di Mondolfo, organizzano presso il Bocciodromo comunale di Marotta, la tradizionale “Festa del Nonno” che ad ogni edizione richiama la partecipazione di oltre 400 persone.
Il programma, di norma prevede:
Ore 11:00 – Funzione religiosa presso il Bocciodromo comunale in viale Europa - Marotta
Ore 13:00 – Pranzo presso la stessa sede
Ore 15:00 – Pomeriggio insieme, con attività ricreative, presso il Centro polivalente "Pierino Ciriachi"
Partecipazione
Possono partecipare alla festa gli anziani che abbiano compiuto il 65° anno di età, con prenotazione da effettuarsi mediante il versamento anticipato di una quota stabilita annualmente dal Comitato organizzatore.
Gli anziani sprovvisti di mezzi di trasporto, o senza familiari disponibili ad accompagnarli, dovranno informare entro il termine stabilito l’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0721 939222) che metterà a loro disposizione un mezzo.
PROGETTO MOBILITA' GARANTITA
L’amministrazione comunale ha patrocinato ufficialmente (con Determina n. 150 del 02/03/2018) un importante progetto di pubblica utilità denominato “Progetto Mobilità Garantita” che prevede una collaborazione tra Auser Marotta Mondolfo e la società Pmg Italia Spa per lo sviluppo e l’incremento di importanti servizi di mobilità e trasporto a favore della cittadinanza.
Per qualsiasi informazione in merito al progetto contattare l'Ufficio Servizio Sociali del Comune.