Con Legge n. 147/2013 art. 1 comma 641 e seguenti, è disciplinata la TARI - Tassa sui Rifiuti, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Per iscrizioni / variazioni / cancellazioni, il contribuente può recarsi direttamente allo sportello TARI oppure può utilizzare la modulitica messa a disposizione dall'Ufficio presentandola all'Ufficio Protocollo del Comune oppure inviandola per PEC o E-Mail, oppure può utilizzare lo sportello telematico dell'Ufficio Tributi - Linkmate.
Gli avvisi di pagamento TARI precompilati vengono inviati direttamente dal Comune ai contribuenti regolarmenti iscritti.
Bollettazione ordinaria in corso
Avvisi di pagamento Acconto TARI 2025 in recapito nel mese di maggio
(scadenza pagamento al 16/06/2025)
I contribuenti possono richiedere l’invio delle bollette tramite e-mail con semplice richiesta da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.mondolfo.pu.it con oggetto "Invio bollette per e-mail" con indicazione del proprio nominativo/intestazione, del codice fiscale ed allegando una copia del documento di riconoscimento.
Linkmate - Sportello telematico Ufficio Tributi
Accedi >>> Linkmate è lo sportello telematico dell'Ufficio Tributi al servizio del contribuente. Si potrà comunicare direttamente con l'ufficio ed accedere al proprio fascicolo (documenti, versamenti, dati catastali ecc.) e pagare autonomamente on-line le proprie bollette. L'accesso allo sportello è gratuito e non obbligatorio.