L’Amministrazione comunale di Mondolfo lancia una nuova iniziativa volta a favorire l’incontro sul territorio tra la domanda e l’offerta di lavoro. Il progetto “Arti e Mestieri: Il futuro dei giovani e del territorio” ha l’obiettivo di mettere in contatto i giovani in cerca di occupazione con le aziende, le attività e le cooperative operanti nel Comune di Mondolfo, offrendo nuove opportunità lavorative e stimolando la crescita economica locale.
Il progetto, aperto a tutte le imprese e ai giovani tra i 18 e i 35 anni in cerca di occupazione, si articolerà in diverse fasi: inizialmente si raccoglieranno le adesioni da parte delle aziende; successivamente, quelle dei giovani e in ultimo, verranno organizzati incontri di conoscenza e colloqui nelle sedi delle varie attività.
Le imprese interessate potranno inviare la propria adesione entro il 15 giugno 2025 all’email comune.mondolfo@provincia.ps.it o alla PEC protocollo.comune.mondolfo@emarche.it; i moduli di adesione e la descrizione completa del progetto sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Mondolfo. Nei mesi di giugno e luglio, verrà pubblicata la manifestazione di interesse al fine di raccogliere le adesioni dei giovani.
L’Assessore alle Politiche Sociali, Alice Andreoni, ha dichiarato: “Vogliamo costruire un ponte tra le nuove generazioni e le realtà imprenditoriali del territorio. Il progetto ha l’obiettivo di mettere in rete le persone, in particolare i giovani, per far conoscere loro le realtà lavorative presenti nella nostra zona. Vogliamo creare un’opportunità concreta sia per i giovani, che possono così avvicinarsi al mondo del lavoro, sia per le imprese, che potrebbero trovare nuove risorse qualificate”.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mondolfo al numero 0721 939255.
Da Comune di Mondolfo