Mensa scolastica

Servizio attivo

Come iscriversi al servizio di mensa scolastica

A chi è rivolto

Ai genitori che intendono usufruire del servizio di mensa scolastica

Descrizione

Servizio mensa per le scuole dell'infanzia, primaria Campus a tempo pieno, primaria Campus T.N. (un rientro settimanale) e primaria Raffaello (un rientro settimanale). I pasti vengono preparati presso la cucina centralizzata e trasportati già pronti presso i vari punti di distribuzione con contenitori e mezzo di trasporto a norma di legge. Il menù adottato è stato predisposto dal Servizio Igiene degli Alimenti e della nutrizione dell'ASUR Marche area vasta 1 di Fano.

Come fare

L’iscrizione al servizio mensa deve essere presentata on-line mediante registrazione al Portale dei servizi scolastici on-line ACCEDI AL SERVIZIO >>> 


Nella compilazione della domanda, si chiede particolare attenzione ai dati relativi alla scuola, classe e/o sezione, che vostra/o figlia/o andrà a frequentare, per evitare che il personale scolastico possa riscontrare difficoltà nel trovare il corrispondente nominativo nell’elenco degli alunni che usufruiscono del servizio, nel momento in cui andranno a rilevare la loro eventuale assenza. A tal proposito si ricorda che occorre comunicare al personale scolastico, entro e non oltre le ore 9,30 di ogni mattina, l’eventuale assenza dal servizio refezione, nonostante la presenza dell’alunna/o (esempio per uscita anticipata programmata), in quanto una volta prenotato il pasto, anche in caso di uscita anticipata non programmabile, il costo corrispondente verrà fatturato comunque.

Cosa serve

Credenziali Spid o CIE/CNS/TS-CNS e documento di identità del genitore che presenta la richiesta (solitamente colui che poi scaricherà la relativa spesa sulla propria denuncia dei redditi).

Cosa si ottiene

Con l’iscrizione on-line i genitori potranno, in ogni momento: 

  • verificare le presenze del proprio figlio, relativamente alla mensa scolastica;
  • consultare l’estratto conto dei versamenti e procedere al pagamento delle rette, con il circuito pagoPA, anche on-line, evitando fastidiose file agli sportelli abilitati (pur rimanendo attiva tale possibilità);
  • stampare in automatico l’attestazione dei versamenti valida ai fini fiscali, senza dover fare apposita richiesta all’ufficio competente.

Su Play Store o Apple Store è disponibile l’App Simeal, che ha le stesse funzionalità del portale, tranne la richiesta del servizio che dovrà essere, necessariamente, presentata via WEB.

Tempi e scadenze

Coloro che hanno intenzione di usufruire del servizio mensa fin dall'inizio della sua attivazione (data variabile a seconda della scuola e dell’anno di frequenza) dovranno presentare la domanda indicativamente entro i 10 giorni precedenti l'inizio dell’anno scolastico. In alternativa, il servizio può essere attivato anche nel corso dell'anno scolastico, in questo caso la domanda deve essere presentata con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza indicata nella richiesta presentata.

Costi

Tariffe mensa

- Scuola dell'infanzia e primaria Campus a T.P. - quota fissa mensile € 30,00 + quota pasto giornaliera € 4,50; 
- Scuola primaria Raffaello e Scuola primaria Campus T.N. (un rientro settimanale): quota pasto € 5,50.

More su ritardo pagamenti

Percentuale

Descrizione

10%

per ritardi dal 6° a 30° giorno dalla scadenza

15%

per ritardi dal 31° a 60° giorno dalla scadenza

20%

per ritardi oltre 60 giorni dalla scadenza

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Mensa scolastica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

Per eventuali richieste inerenti l'erogazione del servizio mensa (menù-orari-allergie ecc.) si prega di contattare:

Ufficio Servizi Sociali

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Tel.: 0721939222

Email: servizi.sociali@comune.mondolfo.pu.it

PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

nei seguenti orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 – giovedì dalle ore 15,00 alle 17,30

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Economato - Patrimonio

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 0721939212
Email: economato@comune.mondolfo.pu.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2025