Ufficio Assistenti Sociali

L’Ufficio Assistenti Sociali garantisce le funzioni fondamentali di promozione, accesso, ascolto e orientamento nei confronti dei cittadini, accoglie le domande degli utenti, media il rapporto tra gli utenti e la rete dei servizi.

Competenze

E' la figura professionale che interviene nelle situazioni di disagio e di difficoltà che le persone e le famiglie incontrano nel corso della vita.

La sua funzione principale è quella di assicurare la ”prima accoglienza” dei cittadini, per conoscere la realtà delle persone che chiedono aiuto e analizzare le difficoltà in cui si trovano, al fine di individuare gli opportuni interventi.

L’assistente sociale si adopera inoltre, in modo particolare, nella risoluzione dei problemi che coinvolgono i minori, adottando interventi di sostegno e di aiuto per tutelare e favorire la loro crescita nell’ambito della famiglia.

Mantiene costanti relazioni con gli Enti pubblici, Istituzioni scolastiche, Comunità, Case famiglia ecc., per avere un’ampia collaborazione nell’affrontare le difficoltà che si presentano ed interviene in ogni situazione che le viene segnalata dall’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente, dai Tribunali per i Minorenni e da qualsiasi altra Istituzione.

I colloqui, le segnalazioni o le notizie che pervengono all’assistente sociale sono vincolati dal segreto professionale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

3° Settore Servizi Demografici e Sociali

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 07219391
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Persona

Dott. ssa Samanta Del Moro

Responsabile del 3° Settore

Immagine della persona

Sede principale

Municipio di Mondolfo

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 07219391
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Contatti

  • Telefono: 0721939255
  • Email: assistentesocialemondolfo@comune.mondolfo.pu.it

Pagina aggiornata il 04/04/2025