Aggiornamento dell'albo dei Presidenti di seggio elettorale

Entro il 31 ottobre di ogni anno

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Descrizione

Entro il 31 Ottobre 2024 è possibile presentare la domanda per l’inclusione nell’albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Requisiti: essere elettori del Comune di Mondolfo; possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado; non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 23 del DPR 570/1960 e dall’art. 38 del DPR 361/1957.

Si richiamano le circolari annuali del Ministero dell’Interno, trasmesse dalla Prefettura, nelle quali si evidenzia la necessità per i potenziali presidenti di seggio di essere in grado di ricoprire l’incarico, o per aver già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente, scrutatore e segretario di seggio, o per essersi distinti nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile per doti di professionalità, efficienza, serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità ed equilibrio, nell’ottica di assicurare la regolarità delle future consultazioni elettorali.

I moduli per la domanda sono disponibili nella sezione “Documenti” in questa pagina.

ALLEGARE COPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’

Modalità di trasmissione:

a mano all’Ufficio Protocollo del Comune

via email: comune.mondolfo@provincia.ps.it

via pec: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Gli elettori già iscritti nell’albo sono esonerati dal presentare nuovamente la domanda.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Elettorale - Leva - Toponomastica e Numeri Civici

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 0721939238
Email: elettorale.leva@comune.mondolfo.pu.it

Formati disponibili

PDF, DOCX

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 07/10/2025