Sono ammessi a votare fuori sede gi elettori che per motivi di studio, lavoro o cure mediche si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.
Gli interessati devono presentare, al COMUNE DI TEMPORANEO DOMICILIO, apposita domanda, utiizzando preferibilmente il modello allegato, con l'indicazione dell'indirizzo completo di residenza e di domicilio e di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre inoltre allegare:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- copia della tessera elettorale personale
- copia di certificazione o altra documentazione attestante le motivazioni di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in un comune ubicato in una provincia diversa da quella del comune di residenza.
La condizione di lavoratore, studente o sottoposto a cure mediche può essere autocertificata ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000.
La domanda deve essere presentata entro domenica 4 maggio 2025 (può essere revocata entro mercoledì 14 maggio 2025) con una delle seguenti modalità:
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it
Posta ordinaria: Comune di Mondolfo Via Garibaldi 1 61037 Mondolfo
Consegna a mano al protocollo dell’Ente, anche da parte di persona delegata
Entro martedì 3 giugno 2025, il comune di temporaneo domicilio rilascia all'elettore fuori sede un'attestazione di ammissione al voto con l'indicazione del numero e indirizzo della sezione presso cui votare. L'interessato dovrà esibire al seggio l'attestazione, con il documento di riconoscimento e la tessera elettorale, per essere ammesso a votare.