MONDOLFO – Il comune di Mondolfo si prepara a completare la riqualificazione del lungomare sud di Marotta, nel tratto compreso tra le “Vele” e il nuovo ponte ciclo-pedonale sul Cesano. L'intervento sarà reso possibile grazie allo stanziamento di circa 280 mila euro con fondi del bilancio comunale, al quale si aggiungono i 750 mila euro stanziati dalla Regione Marche nell’ambito del progetto della “ciclovia adriatica”.
I lavori partiranno nei prossimi mesi e verranno completati in vista dell’estate 2026. Si tratta dell’ultimo tassello che si aggiunge alla costante opera di riqualificazione del litorale degli ultimi anni che sarà così completato a beneficio di turisti, residenti e attività.
“In questo modo — conferma il vicesindaco facente funzioni, Alice Andreoni — sarà riqualificato l’ingresso sud della città, migliorandone la sicurezza. Ringrazio la Regione Marche per l’attenzione dedicata al nostro territorio e per la collaborazione che continua a dimostrarsi fondamentale per portare avanti progetti strategici come questo. L'investimento del Comune, in aggiunta al finanziamento regionale destinato alla realizzazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale più ampio e sicuro, consentirà il completo rifacimento del manto stradale, la sistemazione degli spazi adibiti a parcheggio, la creazione di griglie per la raccolta e il convogliamento delle acque pluviali e la nuova segnaletica stradale”.