Richiedere la concessione o il rinnovo concessione loculi cimiteriali

Servizio attivo

Come richiedere concessione o rinnovo loculo cimiteriale

A chi è rivolto

A chi vuole una concessione o il rinnovo di una concessione per un loculo cimiteriale

Descrizione

Dal 01.02.2014, i loculi cimiteriali vengono concessi esclusivamente per la tumulazione di salme, comprese quelle tumulate provvisoriamente in loculi già concessi ad altri utenti, in attesa della edificazione nella nuova area di ampliamento del cimitero comunale, così come stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 2 del 14.01.2014.

Come fare

Il richiedente dovrà presentare richiesta all'Ufficio Segreteria Comunale su moduli appositamente predisposti (come da modello reperibile nella sezione "documenti") e deve effettuare il pagamento del relativo corrispettivo entro quindici giorni, mediante bonifico bancario intestato all'Istituto di Credito Intesa Sanpaolo Spa - IBAN IT52G0306968390100000046006 o tramite Mpay, indicando l'esatta causale.

Cosa serve

Modulistica compilata e ricevute di pagamento

Cosa si ottiene

Concessione o rinnovo concessione loculo

Tempi e scadenze

Il servizio non ha fasi o scadenze

Costi

I prezzi  di concessione, compresa la fornitura della pietra tombale, che è a carico dell'Amministrazione Comunale, sono i seguenti:
 
LOCULI CINERARI (CIN/3)
Euro 546,00 - 4° fila,
Euro 682,00 - 3° fila,
Euro 682,00 - 2° fila,
Euro 546,00 - 1° fila 

Rateizzazione
E' possibile rateizzare il pagamento dell'importo, su esplicita e motivata richiesta - come da modello reperibile nella sezione "documenti" - e previa autorizzazione, per un periodo massimo di dodici mesi, con l'aggiunta dell'interesse legale, fissato annualmente con Decreto Ministeriale. 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Nel caso in cui i loculi vengano retrocessi all'Amministrazione Comunale, nel termine di novanta giorni dalla richiesta - come da modello reperibile nella sezione "documenti" - sono rimborsati a favore dei concessionari gli importi determinati in proporzione all'avvenuto utilizzo dei loculi stessi e soggetti ad aggiornamento.

Casi particolari

Estumulazione, esumazioni e traslazioni
La richiesta per l'estumulazione, l'esumazione, la traslazione o la riduzione deve essere presentata come da modello reperibile nella sezione "documenti" - ed è assoggettata ai pagamenti per il sopralluogo e il parere dell'autorità sanitaria, da effettuare presso il Distretto Sanitario di Mondolfo, e per diritti e spese di muratura, da effettuare mediante bonifico bancario intestato all'Istituto di Credito Intesa Sanpaolo Spa - IBAN IT52G0306968390100000046006 o tramite Mpay.
Le operazioni saranno effettuate da questa Amministrazione Comunale, previa comunicazione alle famiglie interessate, nel periodo da ottobre ad aprile di ciascun anno. 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria - Affari Istituzionali - Servizi Cimiteriali

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 0721939215
Telefono: 0721939216
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/03/2025