
Morte
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. Rilascia anche certificati e CIE
All'Area spetta sovrintendere alla conservazione e aggiornamento degli archivi elettronici e cartacei dei servizi di anagrafe, stato civile, leva militare, elettorale e statistica, assumendo la responsabilità di tutti i procedimenti amministrativi
L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
La dichiarazione deve essere presentata all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, o all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove il defunto è stato deposto, entro 24 ore dal decesso.
Come richiedere allacciamento lampade votive
Come richiedere concessione o rinnovo loculo cimiteriale
Come richiedere certificati anagrafici e di stato civile
Le tariffe relative ai servizi cimiteriali sono state approvate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 10.02.2017, come da tabella reperibile nella sezione "documenti".
Elenco concessioni scadute
Elenco concessioni loculi scadute
Accedendo all'Anagrafe Nazionale (ANPR) con la propria identità digitale tramite SPID, CIE (carta d'identità elettronica) e CNS (carta nazionale dei servizi) i cittadini possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma