Posta Elettronica Certificata

Informativa PEC

Descrizione

 

Il Comune di Mondolfo ha attivato una casella di Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino e le imprese.

La PEC è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali da aggiungere un valore legale ai messaggi. La PEC è nata con l'obiettivo di trasferire su digitale il concetto di “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno”. L’utilizzo della posta elettronica garantisce velocità di consegna rispetto alla posta tradizionale.
La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC.
 

 

Ufficio responsabile

Ufficio Segreteria - Affari Istituzionali - Servizi Cimiteriali

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 0721939215
Telefono: 0721939216
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 25/03/2025