Ufficio Archivio - Protocollo - URP - Comunicazione

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Competenze

  • Archivio
  • Protocollo
  • Comunicazione
  • URP
  • Numero Verde 800-407171

La ricezione dei documenti informatici è assicurata tramite la casella di posta elettronica istituzionale comune.mondolfo@provincia.ps.it e la casella di posta elettronica istituzionale certificata protocollo.comune.mondolfo@emarche.it, recepite direttamente nel software di gestione.Una volta che il documento viene assunto al protocollo, la procedura invia automaticamente una Notifica di avvenuta registrazione all'indirizzo da cui la mail è pervenuta. Si consiglia sempre di verificare l'avvenuta ricezione di detta Notifica.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 8.30 alle 13.00;
  • Martedì dalle 15.00 alle 17.30;
  • Mercoledì dalle 8.30 alle 13.00;
  • Giovedì dalle 15.00 alle 17.30;
  • Venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Area di riferimento

1° Settore Affari Generali ed Istituzionali

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 07219391
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it

Persone

Nicolò Casalini

Protocollo, URP, Sinistri

Dott.ssa Benedetta Eusepi

Protocollo,Demanio Marittimo, Servizi Cimiteriali

Dott.ssa Valentina Carloni

Protocollo, Occupazioni Permanenti di suolo pubblico, Sanzioni Amministrative e Demanio Marittimo

Giovanni Maiorano

Protocollo, Servizio Giunta, Servizio Consiglio, Sinistri e Pubblicazione Albo on line

Sede principale

Municipio di Mondolfo

Via Giuseppe Garibaldi, 1, 61037 Mondolfo PU, Italia

Telefono: 07219391
Email: comune.mondolfo@provincia.ps.it
PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Contatti

  • Telefono: 0721939221
  • Telefono: 0721939200
  • Email: urp@comune.mondolfo.pu.it;
  • PEC: protocollo.comune.mondolfo@emarche.it

Allegati

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consulta il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e dell'archivio

 

L' Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del  Comune di Mondolfo  è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini, una sede di partecipazione e dialogo tra l'Amministrazione Comunale e la città.
L'introduzione degli URP avviene con il D.lgs 29/93 quale risposta ad una duplice esigenza: da un lato dare veste istituzionale alla cultura della trasparenza amministrativa e della qualità dei servizi, dall'altro fornire uno strumento di attuazione della comunicazione istituzionale e di contatto con i cittadini.

Le principali funzioni dell'URP sono:

  • Ricevere la posta e i documenti cartacei presentati dai cittadini e provvedere alla protocollazione degli stessi;
  • Concessione sale comunali;
  • Rilascio dei tesserini per l'esercizio della caccia;
  • Curare, in collaborazione con la Comunicazione e i Servizi Informativi, la gestione del sito internet comunale e dell'amministrazione trasparente;
  • Organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'Ente.

Presso l'URP i cittadini possono inoltre:

  • Ottenere la modulistica per accedere ai servizi comunali e un aiuto alla compilazione;
  • Chiedere informazioni e consulenze su servizi del Comune, orari degli uffici, orari dei trasporti pubblici locali, concorsi, eventi, spettacoli, attività del Comune e di altri Enti e Istituzioni pubbliche e private esistenti sul territorio;
  • Presentare istanze, domande e reclami;
  • Visionare ed ottenere copia di delibere, bandi di gara, atti, ordinanze, regolamenti, normative, Bollettino Ufficiale della Regione Marche, ecc...;
  • Supporto all'utilizzo dei servizi digitali (servizi online, app) erogati dall'Ente;
  • Consultare gratuitamente gazzette ufficiali (sezione concorsi), libri, riviste e quotidiani;
  • Essere agevolati nei rapporti con altre istituzioni;
  • Richiedere consulenza ed orientamento sulle varie opportunità ed agevolazioni offerte dal Comune;
  • Fornire suggerimenti utili al miglioramento dei servizi offerti.

 

Pagina aggiornata il 25/03/2025