È stato recentemente attivato il nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo la SS 424 “Pergolese”, un tratto stradale di fondamentale importanza per la viabilità tra Mondolfo e Marotta, che si estende per circa 700 metri dalla rotatoria vicina al casello autostradale fino all’incrocio con via della Campanella (all’altezza della discoteca ‘Miu’). Fino ad oggi, questo tragitto, privo di illuminazione, aveva creato notevoli problemi di sicurezza nelle ore serali e notturne.
L’ intervento, realizzato dal Comune di Mondolfo, ha notevolmente aumentato la visibilità per tutti gli utenti della strada, aumentando così la sicurezza per automobilisti e pedoni. L’attivazione del nuovo impianto si inserisce in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza e al miglioramento della qualità della vita per i cittadini e i pendolari che quotidianamente utilizzano la Strada Statale 424.
“Un’altra opera importante portata a termine dalla nostra Amministrazione.” ha commentato il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri - “Questo intervento risolve una criticità che persisteva da tempo e che era stata segnalata dai cittadini. Miglioriamo così la sicurezza di un’arteria fondamentale per il nostro territorio, in una zona che era completamente priva di illuminazione. Il nostro impegno per la valorizzazione e la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali proseguirà con nuovi progetti che prevedono ulteriori impianti di illuminazione e la creazione di percorsi ciclopedonali su altre strade ad alta percorrenza del nostro territorio”.
da Comune di Mondolfo