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In caso di decesso avvenuto nel comune di Mondolfo presso un’abitazione, i parenti del defunto o un loro delegato (solitamente un incaricato dell’impresa funebre) sono tenuti a presentare denuncia entro 24 ore presso la sede centrale del Comune (Piazza Del Comune n. 26).
Cosa serve
Documenti da presentare per la redazione dell’atto:
mod. ISTAT compilato dal medico curante
Documenti necessari per ottenere il permesso di seppellimento:
certificato di visita necroscopica, redatto dal medico necroscopo dopo 15 ore dalla morte
Non è possibile procedere al seppellimento prima di 24 ore dal decesso, salvo in casi particolari previsti dalla legge.
Cosa si ottiene
Dichiarazione avvenuto decesso
Tempi e scadenze
La dichiarazione deve essere effettuata entro 24 ore dalla morte
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Casi particolari
Quando il decesso avviene in un ospedale, una casa di cura o di riposo, il Direttore sanitario provvede direttamente alla trasmissione dell’avviso di morte al competente ufficiale dello Stato Civile.
Ulteriori informazioni
Per denunce di decesso nei giorni di sabato e festivi contattare il numero 335 341470 nei seguenti orari: Sabato 9:00 - 12:00. Domenica e festivi 14:30 - 17:30
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.