Anche il Comune di Mondolfo aderisce al progetto "Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”

22 Maggio 2023

Anche il Comune di Mondolfo aderisce al progetto "Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”

Accogliamo partecipanti di tutto il territorio comunale!

Sta per partire il progetto estivo di cittadinanza attiva giovanile “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”, alla quarta edizione, finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche ETS.

Le attività, rivolte a ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni (o che compiranno 16 anni nell'anno 2023), si svolgeranno nelle settimane dal 03/07/2023 al  14/07/2023, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30: i partecipanti saranno divisi in squadre di lavoro composte da 10 ragazzi ciascuna.

I ragazzi saranno accompagnati dai tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre. I partecipanti collaboreranno con l’Associazione “Chiaro Scuro” alla creazione di un mosaico che verrà inserito in una parte del lungomare di Marotta all’interno del progetto già avviato denominato “Mosaichiamo la città”.

Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni da volontari "maestri d’arte", chiamati handyman, proprio per trasmettere loro le competenze tecniche e artigianali necessarie. A ciascun partecipante verrà consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.

Iscrizioni per i partecipanti

Iscrizioni per i Tutor

Segui i canali ufficiali del progetto:

TikTok

Lunedi 10 Luglio 2023