Commissione dei Capigruppo

...

  • Art. 29 (Statuto Comunale)            
    E' istituita la commissione dei capigruppo, al fine di favorire l'attività istituzionale dei Gruppi Consiliari, mediante la preventiva convocazione della Commissione per consentire un più agevole svolgimento dei lavori del Consiglio. 
    La  conferenza  viene  convocata  e  presieduta  dal  Presidente  del  Consiglio, in occasione di ogni seduta del Consiglio Comunale e ogni qualvolta occorra. 
    A disposizione della Commissione viene comandato un funzionario di segreteria per la verbalizzazione delle riunioni e il reperimento della documentazione utile all' espletamento del mandato dei capigruppo.
  • Art. 14 (Regolamento Per il Funzionamento del Consiglio Comunale)
    1. Allo scopo di favorire il miglior esercizio delle funzioni da parte del Consiglio è istituita   ai   sensi   dell’art.   29   dello   Statuto   Comunale,   la  Commissione dei capigruppo,  mediante   la   preventiva   convocazione   della  Commissione per consentire un più agevole svolgimento dei lavori del Consiglio.
    2. La Commissione viene convocata e presieduta dal Presidente del Consiglio in occasione di ogni seduta del Consiglio Comunale e ogni qualvolta occorra è composta da tutti i capi dei gruppi consiliari regolarmente costituiti.
    3. La Commissione è inoltre convocata dal Presidente quando ne sia fatta richiesta scritta e motivata da almeno un terzo dei capigruppo consiliari.
    4. I capigruppo hanno facoltà di delegare un Consigliere del proprio gruppo a partecipare   alla   Conferenza,   quand’essi   siano   impossibilitati   ad intervenire personalmente.
    5. A disposizione della Commissione viene comandato un funzionario di segreteria per la verbalizzazione delle riunioni e per il reperimento della documentazione utile all’espletamento del mandato dei capigruppo [art. 29 - 3^ comma - Statuto]

Componenti

NOME E COGNOME GRUPPO DI APPARTENENZA
Francesco Bassotti FareCittà
Massimiliano Lucchetti Unica realtà per il domani
Giovanni Berluti Movimento 5 stelle - Mondolfo
Giancarlo Loccarini Marotta per una nuova città