Presentata la prima edizione di "Marotta Mondolfo Run"

Tutto pronto per l'appuntamento sportivo di domenica 22 settembre 2019 con partenza alle ore 9,30 dal Palazzetto dello Sport di Marotta

13 Settembre 2019
Presentata la prima edizione di "Marotta Mondolfo Run"

Tutto pronto per la prima edizione della "Marotta Mondolfo Run" in programma alle ore 9,30 del 22 settembre con partenza dal Palazzetto dello sport di Marotta.

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, assessorato allo Sport, (presenti il Sindaco, Nicola Barbieri e gli assessori Lucia Cattalani, Giovanni Ditommaso e Carlo Diotallevi) è stata presentata questa mattina nella Sala consiliare, la neo associazione "ASD Marotta Mondolfo Run", nata da appena 1 anno e composta da tanti appassionati che si sono voluti mettere in gioco organizzando un importante evento sportivo dedicato alla corsa e alla camminata.

Il presidente dell’Associazione, Lorenzo Isotti, ha spiegato nei dettagli il programma dell’evento sportivo: “Si tratta di una corsa di 13,5 km .- ha detto - che unisce Marotta e Mondolfo con partenza e arrivo dal Palazzetto dello Sport di Viale Europa. Corsa legata al circuito CorriMarche 2019.

In contemporanea si svolgerà una camminata di 8 km per le vie del lungomare Marottese, facile ed aperta a tutti anche alle famiglie con passeggino.  Tra i runners spicca la presenza del maratoneta nazionale Daniele Caimmi mentre la camminata sarà guidata da alcuni ciceroni della ASD Marotta Mondolfo Run”.

Si tratta di un evento con tanti ingredienti per rendere piacevole una mattinata all'insegna dello sport e sana attività fisica all'aria aperta, immersi nel nostro piacevole territorio.

Inoltre la 1° Marotta Mondolfo Run cade proprio nel periodo della "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile" (dal 16 al 22 settembre) a cui aderisce anche l'Amministrazione Comunale sensibile alle politiche ambientali che promuovono il miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Il tema dell’edizione 2019 è la “Mobilità attiva”, per il quale è stato scelto lo slogan "Camminiamo insieme".

“Gli iscritti – ha concluso Isotti - verranno omaggiati di una maglietta tecnica realizzata in collaborazione con il main sponsor dell’evento “Caraffa Sport”.

In aggiunta saranno presenti dei ristori lungo il percorso e all'arrivo offerti dal forno "Il Pane di Cuccurano". Molte le associazioni del territorio che collaborano con la ASD Marotta Mondolfo Run a partire dalla: Proloco Marotta, Avis Mondolfo Marotta, ANSPI, Omphalos, ColleMar-athon, Mo.Ma. e Bikers Cinghiali. Tanti anche gli sponsor locali che si sono adoperati nel sostenere l’evento.