"Un segno per la rinascita": ecco i nuovi orari al Museo Civico per il mese di settembre

Ancora in mostra i preziosi affreschi recuperati dal Monastero di San Liberatore in Castelsantangelo sul Nera

18 Settembre 2019

Il mese di settembre per poter ammirare le pregevoli opere esposte a Mondolfo per la mostra “Un segno per la rinascita. I preziosi affreschi recuperati dal Monastero di San Liberatore in Castelsantangelo sul Nera”. Evento promosso dal Comune di Mondolfo insieme alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, Nucleo Tutela Patrimonio Culturale Arma dei Carabinieri, partner Archeoclub d’Italia e Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” espone al Complesso Monumentale di S.Agostino opere riconducibili a Paolo da Visso, così come fini ebanisterie e antiche statue. Grazie alla generosa disponibilità del Monastero di S.Liberatore e del Comune di Castelsantangelo sul Nera queste opere d’arte vogliono essere un segno per la rinascita del Comune del maceratese gravemente colpito dal sisma del 2016 e di tutti i territori flagellati dal sisma. Visitare la mostra, apporre la firma sul registro delle presenze, infatti, è in certo qual modo un segno di solidarietà, vicinanza e ricordo alla realtà del terremoto in centr’Italia; è anche ammirare parte di quell’immenso patrimonio di arte, storia e cultura che le Marche hanno prodotto e conservano. Opportunità poi di spaziare in uno dei borghi più belli d’Italia alla scoperta del Castello di Mondolfo, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini e magari assaggiare i “Dolcetti di S.Anna” il dolce tipico della città fortificata sul mare. Mostra e Musei civici di Mondolfo, ad ingresso gratuito, sono aperti dal mercoledì alla domenica, con ingresso gratuito, ed orario 9-12/15-18. Per informazioni: www.castellodimondolfo.it -  www.comune.mondolfo.pu.it .

Orari Musei Civici e Mostra “Un Segno per la Rinascita” Mondolfo:

Dal 1 settembre 2019

Dal mercoledì alla domenica e festivi: ore 9-12 / 15-18