Santa Giustina: giovedì 26 settembre si festeggia la santa patrona della città e del Comune con la tradizionale fiera

Per l'occasione apertura straordinaria dei Musei Civici. Chiusi gli uffici comunali

25 Settembre 2019

Organizzata dall’Amministrazione Comunale torna la secolare Fiera di Santa Giustina, patrona della città e del Comune. Nella giornata di giovedì 26 settembre 2019 gli uffici comunali resteranno chiusi.

Per l’intera giornata la città fortificata sul mare ospiterà centinaia di visitatori che si recheranno per le vie del centro a passeggio fra le bancarelle dell’antica fiera.

Così, accanto alle tante occasioni commerciali previste per l’intera giornata, anche la cultura sarà di casa nella città fortificata sul mare. Prevista infatti l’apertura straordinaria dei Musei Civici al Complesso Monumentale di S.Agostino tanto al mattino quanto al pomeriggio, sempre ad ingresso gratuito, col consueto orario 9-12/15-18. Occasione anche per ammirare la mostra “Tessere e Frammenti” promossa dall’associazione Chiaro Scuro ed in corso nei sopralogge del chiostro al Complesso Monumentale sino al 30 settembre e sempre ad ingresso gratuito ed apertura pure serale 21-23. Assolutamente da non perdere poi “Un segno per la rinascita” che espone nelle sale dei Musei civici preziose opere provenienti dal Comune gravemente terremotato nel 2016 di Castelsantangelo sul Nera. Affreschi del Quattrocento e manufatti che racchiudono pagine di storia marchigiana. “Autunno al Museo”, promosso dal Comune di Mondolfo, vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo, della Pro Loco e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.itwww.castellodimondolfo.it .

Orari Musei Civici Mondolfo:

Dal 1 settembre 2019 al 2 febbraio 2020

Dal mercoledì alla domenica e festivi: ore 9-12 / 15-18