Mondolfo confermato tra i "Comuni Virtuosi" premiati alla terza edizione dell’Ecoforum Marche di Legambiente.

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta a Camerano

04 Ottobre 2019

Anche quest’anno Mondolfo si conferma tra i Comuni “virtuosi” premiati all’Ecoforum Marche sull’economia circolare promosso da Legambiente, che ha avuto luogo a Camerano.

Sono 162 i comuni virtuosi della Regione che hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Mondolfo, con il 77,89%, supera la media regionale del 70% e si attesta tra i migliori risultati anche della provincia di Pesaro-Urbino.

A ritirare il riconoscimento l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani, che commenta: ”Siamo soddisfatti e continueremo a lavorare per migliorare l’ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Sicuramente si tratta di un premio che riconosce l’attività e l’impegno della nostra Amministrazione nel voler sensibilizzare le abitudini dei cittadini e delle future generazioni sulle giuste modalità di riciclo e riuso dei materiali ed infine dello smaltimento dei rifiuti.

Come Amministrazione crediamo nella partecipazione della comunità e in questi anni abbiamo organizzato numerosi eventi per migliorare il territorio in cui viviamo: da “PuliAMO il Mondo” a “PuliAMO la Spiaggia”, la Giornata Mondiale della Terra, le passeggiate e le tante iniziative che coinvolgono scuole, associazioni e cittadini. Anche questi momenti contribuiscono ad aumentare la consapevolezza che ognuno di noi può fare tanto per migliorare il territorio in cui vive.”