"Fitwalking" dedicata alla solidarietà e agli amici a quattro zampe

Domenica 13 ottobre 2019, dalle ore 10, la seconda edizione della camminata con attività motoria nei parchi della Città.

04 Ottobre 2019
"Fitwalking" dedicata alla solidarietà e agli amici a quattro zampe

E’ stata presentata questa mattina, nella Sala consiliare, la seconda edizione di “Fitwalking”, camminata di 8 km con attività motorie nei parchi della Città, in programma per il prossimo 13 ottobre 2019,  con partenza alle ore 10 dal Palazzetto dello Sport di Marotta e che rientra nella Giornata Nazionale del Camminare.

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo insieme al CONI, l’evento è organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertas Marotta” in collaborazione con la Pro Loco “Tre Colli” Mondolfo e la fattiva partecipazione delle associazioni della “Staffetta della Solidarietà” (AVIS, AVULSS, AUSER, CARITAS e Croce Rossa Marotta Mondolfo).

Proseguono gli eventi a carattere sportivo dallo sfondo solidale che stanno particolarmente a cuore alla Giunta Barbieri.

Infatti una parte degli introiti provenienti dalle iscrizioni dell’evento sportivo verrà donato alla Staffetta perché possa continuare nel lavoro di supporto alle tante famiglie in difficoltà.

Novità assoluta quest’anno la presenza degli amici a 4 zampe che potranno prendere parte all’evento che ha, tra le altre finalità, quello di sensibilizzare le persone verso gli animali, uno stile di vita sano a partire da quello alimentare e l’importanza dello sport  come la camminata e le attività motorie.

Il Sindaco, Nicola Barbieri con Giovanni Ditommaso (Assessore allo Sport)  ed  AliceAndreoni (Assessore ai Servizi Sociali), che per domenica 13 ottobre hanno confermato la loro presenza, hanno ringraziato gli organizzatori di questo secondo evento sportivo, che sta già riscuotendo molto successo in termini di iscrizioni, e le associazioni della “Staffetta della Solidarietà”  “che grazie alla loro attività di volontariato – hanno detto gli amministratori - rappresentano un punto di forza e di sostegno nel nostro territorio”.

Alla fine della camminata si partecipanti avranno la possibilità di pranzare insieme.

In caso di maltempo  la “Fitwalking” verrà rinviata alla domenica successiva.

Per le iscrizioni:

• Palazzetto dello Sport Marotta dalle ore 9 alle 12,00;
  • Palestra Via Martini, dalle ore 16 alle 21,00;
  • Caraffa Sport e Associazioni Staffetta della Solidarietà.