Riparte l'attività della Ludoteca comunale a Mondolfo e Marotta

...

05/10/2019

Da giovedì, 10 ottobre 2019, un ricco programma tra laboratori, fiabe, giochi e didattica

Tutto pronto per una nuova fantastica avventura con la Ludoteca comunale.

Si parte giovedì 10 ottobre con un nuovo programma redatto, come sempre, con cura e attenzione cercando di coniugare il divertimento dei bambini con una buona dose di sana didattica.

Nuovi laboratori, nuove attività e quest’anno anche una interessante lettura scenica di fiabe classiche. In vista dei lavori di adeguamento sismico alla Scuola Media “E.Fermi” saranno due le nuove sedi della Ludoteca: a Mondolfo nella Biblioteca comunale e a Marotta nella Sala Arcobaleno.

Intensa l’attività curata dall’animatrice Tricia Caselli che quest’anno si cimenterà in un percorso di canto e narrazione, grazie alla presenza di un esperto esterno,  sulla leggenda legata alla nascita del canto di Natale con l’intento di far conoscere ai bambini lo storico organo “Gaetano Callido” vero tesoro che si trova nell’Insigne Collegiata Parrocchiale di Santa Giustina a Mondolfo.

Non mancheranno ovviamente laboratori, gite e giochi di squadra dove i bambini potranno esprimere il meglio della loro fantasia.

Si sta già lavorando per organizzare una fantastica Festa di HALLOWEEN tra zucche e travestimenti come vuole la tradizione.

“Siamo molto soddisfatti della nuova programmazione della Ludoteca comunale che accompagnerà i bambini – ha spiegato l’assessore Alice Andreoni – durante tutto l’inverno. Dopo il successo estivo dove siamo riusciti ad essere presenti con tante iniziative, ripartiamo con le tante attività invernali che riescono a coinvolgere sempre molti bambini, cercando di dare un servizio utile alle famiglie del territorio”.  

“ Il servizio della Ludoteca – ha spiegato il consigliere comunale, con delega alle Politiche Giovanili e dell’Infanzia, Elena Mattioli - rappresenta un punto fermo nella programmazione dell’Amministrazione comunale, attenta alle esigenze dei cittadini. Attraverso i social (Fb, App comunale e Sito www.comune.mondolfo.pu.it) pubblicheremo il programma mensile in modo da interagire con le famiglie e creare le giuste condizioni per lo svolgimento dei tanti laboratori e delle attività didattiche. E dopo i successi dell’estate stiamo già pensando a riconfermare alcune iniziative che sono piaciute molto e che hanno visto il totale coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie. Intanto occhi puntati sull’intenso programma invernale”.

 

Queste le giornate di attività e le fasce di età.

Ludoteca Senior dedicata ai bambini dalla prima elementare in su:

  •  il martedì, dalle ore 16.30 alle 19.30, nella Sala Arcobaleno (Via Parini, 10.) a Marotta;
  • il giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30 Biblioteca comunale (Corso della Libertà, 36) a Mondolfo;

Ludoteca Junior dedicata ai bambini dagli 0-5 anni:

  • il venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30 Sala Arcobaleno (Via Parini, 10) a Marotta.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al numero 338.6748008 (in orario Ludoteca).

Gallery

foto ludoteca 2