PASSEGGIATA CON LE TORCE PER M’ILLUMINO DI MENO

Iniziativa dell’Amministrazione comunale di Mondolfo per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico.

Data di pubblicazione:
11 Marzo 2022
PASSEGGIATA CON LE TORCE PER M’ILLUMINO DI MENO

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Mondolfo aderisce all'iniziativa “M'illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale, arrivata alla diciottesima edizione.

Per l'occasione l'11 Marzo, in collaborazione con l'Asilo Nido Comunale "Brontolo", si è deciso di riproporre “la passeggiata con torce" che coinvolgerà le famiglie e tutti coloro che vorranno intervenire a questo evento.

Sarà un modo per riflettere sui nostri stili di vita e su quanto i nostri comportamenti quotidiani possano influire positivamente sull'ambiente e sulla qualità della vita di tutta la comunità.

Il punto di ritrovo è fissato per le ore 18 davanti al nido Brontolo di Centocroci e il percorso si snoderà da via Occorsio a San Sebastiano. I partecipanti dovranno essere muniti di torce e saranno tenuti al rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid.

“La nostra Amministrazione ha voluto rinnovare l’adesione alla campagna di Caterpillar e Radio 2 perché riteniamo che, oggi più che mai, bisogna cambiare le nostre abitudini sul consumo tenendo comportamenti responsabili.” – ha dichiarato Filomena Tiritiello Assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Mobilità Sostenibile - “Siamo di fronte a un periodo in cui per varie ragioni, tra cui il recente conflitto in Ucraina, i costi energetici stanno raggiungendo livelli esorbitanti. Dobbiamo renderci conto che le risorse a nostra disposizione non sono inesauribili e stiamo depauperando il nostro pianeta a scapito delle nuove generazioni. Quest’anno, poi, M’illumino di Meno ci invita tutti a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci come gesto di pace”.

 

Da Comune di Mondolfo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 11 Marzo 2022