È stato presentato in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Nicola Barbieri, dell’assessore ai Servizi Sociali Alice Andreoni, del consigliere con delega alla Cultura Even Mattioli e della Psicologa – Psicoterapeuta Dott.ssa Silvia Lippera, il progetto “LaParolaCrea”.
Uno spazio di ascolto psicologico, rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Mondolfo che sentono la necessità di un confronto con personale qualificato al fine di ricevere una consulenza e un sostegno di natura psicologica in relazione a temi ed eventi della propria vita personale e/o famigliare.
È un progetto che nasce dal dialogo tra assessorato ai servizi sociali e assessorato alla cultura proprio con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere una cultura del benessere psicologico e facilitare la possibilità di richiedere aiuto da parte delle persone.
Giovedì 27 aprile presso la Sala della Croce Rossa di Marotta si terrà una serata dedicata al tema “Il benessere psicologico”, ospite Davide Mazzanti, Commissario Tecnico della nazionale di Volley femminile, testimonial d’eccezione del progetto “LaParolaCrea”.
Lo sportello sarà allestito presso Villa Valentina, in Viale Carducci, a Marotta.
L’accesso sarà gratuito e su prenotazione.
Per fissare l’appuntamento si potrà telefonare al 338 6750743 (lunedì 17-18.30/mercoledì 17-18/venerdì 17-18) o inviare un’e-mail all’indirizzo: laparolacrea@comune.mondolfo.pu.it
”Con la realizzazione dello spazio di ascolto psicologico ‘LaParolaCrea’ vogliamo offrire un servizio di prossimità facilmente accessibile ai cittadini residenti nel comune di Mondolfo” - sono questi gli intenti espressi dall’Amministrazione Comunale – “Uno spazio in cui conoscere meglio se stessi condividendo con un professionista i propri bisogni, dubbi e paure. L’obiettivo è anche quello di promuovere una cultura del benessere psicologico prendendosi cura di sé e accrescendo le proprie capacità di relazionarsi con gli altri e di affrontare ed adattarsi alle sfide che la vita propone”.