IL COMUNE DI MONDOLFO OTTIENE LA BANDIERA LILLA

La cerimonia di consegna in occasione del “Torneo dell’Amicizia”

27 Settembre 2023
IL COMUNE DI MONDOLFO OTTIENE LA BANDIERA LILLA

In occasione del “Torneo dell’Amicizia” di hockey in carrozzina elettrica, l’Amministrazione comunale di Mondolfo è stata insignita della prestigiosa Bandiera Lilla.
Lo stendardo è stato ufficialmente consegnato al sindaco Nicola Barbieri dal presidente dell’omonima Cooperativa Roberto Bazzano, alla presenza di Amministratori comunali e del presidente del Comitato Italiano Paralimpico Marche Luca Savoiardi.
Il progetto della Bandiera Lilla nasce nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni e operatori privati, che con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.
Quella Lilla va ad aggiungersi alle bandiere che sono state riconosciute negli anni al Comune di Mondolfo: Bandiera Blu, Comuni Ciclabili, Borghi più Belli d’Italia, Spighe Verdi e Spiaggia per Bambini. Segno di un territorio capace di offrire qualità della vita e accoglienza a cittadini e visitatori.
L’ultimo riconoscimento ottenuto premia l’impegno che, negli anni, l’Amministrazione ha dedicato a questo importante obiettivo di civiltà, redigendo diversi atti, iniziative e progetti significativi.
“Quello della Bandiera Lilla è un riconoscimento che ci rende orgogliosi” – hanno sottolineato il Sindaco Barbieri e l’assessore ai Servizi sociali e Volontariato Alice Andreoni – “che rappresenta non un punto di arrivo ma di partenza e uno stimolo per l’Amministrazione a continuare nell’opera di abbattimento delle barriere architettoniche, rendendo il nostro territorio sempre più accessibile e inclusivo”.

Mercoledi 27 Settembre 2023