CENTRO ESTIVO "GIOCOLANDIA" A PARTIRE DAL 21 LUGLIO

14 Luglio 2020

CENTRO ESTIVO GIOCOLANDIA 2020info

Il Comune di Mondolfo attiva un centro estivo che avrà due sezioni:

SEZIONE 1: partirà martedì 21 luglio e terminerà giovedì 13 agosto -  si terrà presso il  “Boschetto”  sotto la ludoteca comunale in via Enrico Fermi a Mondolfo, impegnando i bambini in vari tipi di attività: (scherma, equitazione, hip-hop e piscina) distribuite nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio con orario dalle 16.00- 19.30 ed il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 13.00 circa. Le attività di scherma e hip hop si terranno in loco. Per le attività di piscina ed equitazione , i ragazzi verranno invece trasportati, a gruppi di 10 e con i mezzi adibiti al trasporto scolastico,  presso centri autorizzati siti nella zona di Cesano di Senigallia. I ragazzi saranno accompagnati dagli animatori e avranno come maestri istruttori professionisti.

SEZIONE 2:  comincerà dopo ferragosto, tutti i venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00,  con una animazione teatrale del Teatro Pirata di Jesi.

Le due sezioni fanno parte di un unico progetto quindi destinato agli stessi 20 bambini che saranno  divisi in due gruppi da 10  che si alterneranno nelle varie discipline. I bambini accolti dovranno avere già frequentato la scuola primaria, dalla classe prima fino alla classe quinta. Non sono ammesse altre fasce d’età.

Il modulo per le iscrizioni  è reperibile qui sul sito del Comune e sulla pagina fb della ludoteca. Saranno presi i primi 20 bambini che si iscriveranno e che frequenteranno per l’intera durata del progetto. Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 17 luglio.

Il centro estivo è destinato in via prioritaria ai residenti nel Comune di Mondolfo, con l’eccezione di quei bambini che, pur non  residenti nel nostro Comune,  frequentano comunque abitualmente ed in modo continuativo la ludoteca comunale.

Il centro estivo 2020 è un servizio completamente gratuito.

Tabella orari

Martedì e Giovedì (orario di massima)

16.00 triage (ogni giorno misureremo la febbre a tutti e ogni genitore dovrà consegnare una dichiarazione sulla salute dei propri figli)

16.15 partenza per piscina