📕 AL VIA A MONDOLFO MAROTTA LA RASSEGNA “COME UN LIBRO ALL’APERTO”

Tanti appuntamenti con grandi autori del panorama culturale italiano

Data di pubblicazione:
17 Giugno 2024
📕 AL VIA A MONDOLFO MAROTTA LA RASSEGNA “COME UN LIBRO ALL’APERTO”

Al via mercoledì 19 giugno la terza edizione di "Come un libro all'aperto", la rassegna letteraria diffusa nel territorio e nel tempo, tra vie, luoghi suggestivi e piazze di Mondolfo e Marotta, organizzata dal Comune di Mondolfo in collaborazione con la Mondadori Bookstore Fano e con il patrocinio della Regione Marche.

Il tema scelto per questa terza edizione è “Il valore delle storie: strutture potenti, capaci di connettere eventi ed accadimenti, sentimenti ed emozioni, cause ed effetti, in grado di assumere un valore intimo, soggettivo, a volte segreto, per chi, quella storia, ha la fortuna d’incontrarla. Le storie come possibilità per conoscere, scoprire e riconoscersi”.

Il ricco calendario di questa terza edizione prevede ben 15 appuntamenti, a ingresso gratuito, che si snoderanno nei mesi di giugno, luglio e agosto, in cui il pubblico avrà la possibilità di incontrare autori di grande rilievo a livello nazionale nel panorama della narrativa, del giornalismo, della saggistica, della radiofonia e della musica per dialogare a tu per tu con loro.

📕 La prima data è quella di mercoledì 19 giugno alle 21.15 al Chiostro di Sant’Agostino, dove Marino Bartoletti, Presidente onorario della rassegna, presenterà il suo ultimo successo letterario, “La partita degli dei” (Gallucci).
📕 Giovedì 20 giugno ore 18.30, ancora al Chiostro di Sant’Agostino ci sarà Marzia Sicignano con “Dove si nascondono le lacrime” (Mondadori).
📕 Venerdì 21 giugno alle ore 21.15, Alessandra Carati, presenterà “Rosy” (Mondadori) presso i Giardini della Rocca di Mondolfo.
📕 Sabato 22 giugno doppio appuntamento: ore 18.30 Giulia Baldelli, presenterà “Le parole che mi hai lasciato” (Guanda), presso il Chiostro di Sant’Agostino; ore 21.15 Aurelio Ponzoni in arte “Cochi”, del celeberrimo duo Cochi e Renato, presenterà il libro autobiografico “La versione di Cochi” (Baldini+Castoldi) presso Piazza dell’Unificazione di Marotta.
📕 Domenica 23 giugno di nuovo doppio appuntamento: ore 18.30, Sandrone Dazieri presenterà “Il figlio del mago” (Rizzoli); alle ore 21.15 Luca Bianchini presenterà il libro “Il cuore è uno zingaro” (Mondadori), presso il Chiostro di Sant’Agostino.
📕 Lunedì 1 luglio ore 21.15, Serena Bortone presenterà “A te vicino così dolce” (Rizzoli) presso il Chiostro di Sant’Agostino.
📕 Martedì 2 luglio ore 21.15, sarà la volta del cittadino onorario e noto cantautore Enrico Ruggeri, che presenterà il suo ultimo libro “40 VITE (senza fermarmi mai)” (La nave di Teseo), in Piazza dell’Unificazione a Marotta, città a cui è da sempre molto legato e che ha ispirato il suo famoso brano ‘Il mare d’inverno’.
📕 Venerdì 5 luglio ore 21.15, Gino Castaldo presenterà con la sua inconfondibile voce, in una serata di storytelling dove si alterneranno parole e video, “Il cielo bruciava di stelle: la stagione magica dei cantautori italiani” (Mondadori) presso il Chiostro di Sant’Agostino.
📕 Sabato 6 luglio ore 21.15, Maurizio De Giovanni, presenterà il libro “Pioggia, per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi), a cui sarà conferito il Premio “Come un libro all’aperto 2024”.
📕 Martedì 9 luglio ore 19.00, Walter Veltroni presenterà il suo ultimo libro, “La condanna” (Rizzoli), presso il Chiostro di Sant’Agostino a Mondolfo.
📕 Martedì 16 luglio ore 21.15, in Piazza dell’Unificazione a Marotta, Luca Barbarossa presenterà “Cento storie per cento canzoni” (La nave di Teseo).
📕 Mercoledì 24 luglio ore 21.15, Maria Grazia Calandrone, presenterà “Magnifico e tremendo stava l’amore” (Einaudi), presso il Molo di Marotta.
📕 Giovedì 1 agosto ore 21.15, al Chiostro di Sant’Agostino, Marcello Veneziani presenterà “L’amore necessario. La forza che muove il mondo” (Marsilio).

A introdurre i diversi appuntamenti e a tenere le fila degli stessi sarà il presentatore Davide Cecchini.

Martedi 09 Luglio 2024