MAROTTA, CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE SUD

La Giunta comunale in bicicletta ha inaugurato simbolicamente il tratto riqualificato. Il Sindaco Barbieri: “In questi anni abbiamo ‘stravolto’ il lungomare”.

21 Giugno 2024
MAROTTA, CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE SUD

Si sono conclusi nei giorni scorsi, per l’avvio della stagione estiva, i lavori di riqualificazione del lungomare sud di Marotta, nel tratto compreso tra il sottopasso Togliatti e le “Vele”.
Dopo le riqualificazioni che hanno interessato, negli scorsi anni, la zona centrale e quella nord del lungomare, ora l’attenzione dell’Amministrazione comunale si è concentrata sulla zona a sud del litorale. Un intervento importante che ha riguardato principalmente il rifacimento di tutto il manto stradale così come degli spazi adibiti a parcheggio, la realizzazione di una pista ciclabile più ampia e maggiormente sicura, la creazione di griglie per la raccolta e il convogliamento delle acque pluviali e la nuova segnaletica stradale.
Opere per un importo complessivo di 440.000 euro, che hanno notevolmente migliorato la percorrenza in sicurezza del lungomare, in particolare per pedoni e ciclisti.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale in bicicletta ha inaugurato simbolicamente il tratto riqualificato.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Barbieri e dagli assessori: “In questi anni con la nostra Amministrazione abbiamo ‘stravolto’ il Lungomare, migliorandolo visibilmente a beneficio di cittadini, turisti e attività. Abbiamo puntato molto sulla riqualificazione del lungomare perché rappresenta il biglietto da visita di ogni località turistica. Tante attività ricettive, balneari e commerciali sulla zona mare hanno investito e stanno investendo per migliorare le loro strutture ed è giusto che anche il Comune faccia la propria parte. Guardando al futuro” – ha concluso il primo cittadino – “il prossimo obiettivo è l’apertura del ponte ciclopedonale che collegherà Marotta con Senigallia. La nostra volontà è anche quella di investire nei prossimi anni ulteriori risorse necessarie alla riqualificazione dell’ultimo tratto di litorale dalle ‘Vele’ al sottopasso di via Foscolo”.

Venerdi 21 Giugno 2024