📕 PROSEGUE CON GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO LA RASSEGNA “COME UN LIBRO ALL’APERTO”

In arrivo Ruggeri, Barbarossa, De Giovanni, Veltroni, Veneziani e tanti altri

25 Giugno 2024

Prosegue con grande successo di pubblico la terza edizione di "Come un libro all'aperto", la rassegna letteraria diffusa nel territorio e nel tempo, tra vie, luoghi suggestivi e piazze di Mondolfo e Marotta, organizzata dal Comune di Mondolfo in collaborazione con la Mondadori Bookstore Fano e con il patrocinio della Regione Marche.
Il tema scelto per questa terza edizione è “Il valore delle storie: strutture potenti, capaci di connettere eventi ed accadimenti, sentimenti ed emozioni, cause ed effetti, in grado di assumere un valore intimo, soggettivo, a volte segreto, per chi, quella storia, ha la fortuna d’incontrarla. Le storie come possibilità per conoscere, scoprire e riconoscersi”.
I primi appuntamenti di giugno sono stati accolti con entusiasmo e i numerosi partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare grandi autori del panorama culturale italiano dialogando a tu per tu con loro.
Ora la rassegna entra ancora più nel vivo con le date di luglio e agosto, con altri ospiti di grande rilievo a livello nazionale nel panorama della narrativa, del giornalismo, della saggistica, della radiofonia e della musica: Serena Bortone, Enrico Ruggeri, Gino Castaldo, Maurizio De Giovanni, Walter Veltroni, Luca Barbarossa, Maria Grazia Calandrone e Marcello Veneziani.

Qui di seguito il programma completo dei prossimi incontri:

Lunedì 1° luglio ore 21.15, Serena Bortone presenterà “A te vicino così dolce” (Rizzoli) presso il Chiostro di Sant’Agostino.
Martedì 2 luglio ore 21.15, sarà la volta del cittadino onorario e noto cantautore Enrico Ruggeri, che presenterà il suo ultimo libro “40 VITE (senza fermarmi mai)” (La nave di Teseo), in Piazza dell’Unificazione a Marotta, città a cui è da sempre molto legato e che ha ispirato il suo famoso brano ‘Il mare d’inverno’.
Venerdì 5 luglio ore 21.15, Gino Castaldo presenterà con la sua inconfondibile voce, in una serata di storytelling dove si alterneranno parole e video, “Il cielo bruciava di stelle: la stagione magica dei cantautori italiani” (Mondadori) presso il Chiostro di Sant’Agostino.
Sabato 6 luglio ore 21.15, Maurizio De Giovanni, presenterà il libro “Pioggia, per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi), a cui sarà conferito il Premio “Come un libro all’aperto 2024”.
Martedì 9 luglio ore 19.00, Walter Veltroni presenterà il suo ultimo libro, “La condanna” (Rizzoli), presso il Chiostro di Sant’Agostino a Mondolfo.
Martedì 16 luglio ore 21.15, in Piazza dell’Unificazione a Marotta, Luca Barbarossa presenterà “Cento storie per cento canzoni” (La nave di Teseo).
Mercoledì 24 luglio ore 21.15, Maria Grazia Calandrone, presenterà “Magnifico e tremendo stava l’amore” (Einaudi), presso il Molo di Marotta.
Giovedì 1° agosto ore 21.15, al Chiostro di Sant’Agostino, Marcello Veneziani presenterà “L’amore necessario. La forza che muove il mondo” (Marsilio).

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso gratuito.

Martedi 09 Luglio 2024