Il Sottosegretario Borgonzoni fa visita a Mondolfo. Attesa dal Sindaco, Nicola Barbieri, dalla Giunta e da alcuni componenti del Consiglio comunale, ha visitato luoghi storici e strategici di "Uno dei Borghi più Belli d'Italia".

18 Settembre 2018
Visita ufficiale a Mondolfo, della Senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività culturali. Ad attenderla il Sindaco, Nicola Barbieri,  insieme ad alcuni componenti della  Giunta e del consiglio comunale.
“E’ stata una visita molto gradita – ha commentato il primo cittadino – che grazie alla presenza dell’Archeoclub, ci ha permesso di effettuare insieme al sottosegretario un tour per farle conoscere i luoghi culturali e storici più strategici come il Bastione Sant’Anna, l’ex Cinema Teatro Adriatico di via Mazzini ed il Complesso Monumentale di Sant’Agostino.  Monumenti e luoghi che riteniamo debbano essere maggiormente valorizzati: Non soltanto attraverso risorse comunali ma facendo ricorso alle risorse statali ed europee per le quali siamo pronti a presentare i nostri progetti”.
La sottosegretaria Borgonzoni, inoltre, ha avuto anche l’occasione di ammirare i vicoli e gli scorci di  “Uno dei Borghi più Belli d’Italia”  e di conoscere le tante idee che l’Amministrazione comunale intende realizzare per valorizzare l’intero territorio comunale facendo presente come la zona balneare di Marotta, sia già Bandiera Blu 2018.