Corso di fotografia naturalista per osservare la natura in collaborazione con l'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani: sono aperte le iscrizioni i

Data di pubblicazione:
14 Luglio 2018
Corso di fotografia naturalista per osservare la natura in collaborazione con l'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani: sono aperte le iscrizioni i
Organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione Fotografici Naturalisti Italiani (AFNI), domenica 22 luglio si terrà un corso base di fotografia naturalista. Lo scopo è quello di dare ai partecipanti degli spunti di approfondimento per osservare la natura come generatrice di emozioni fotografiche che vanno colte rispettando precise regole e seguendo utili indicazioni.
“Il corso ovviamente – come ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani – è rivolto  a chiunque, residenti o turisti, voglia cimentarsi con la ripresa di scatti naturalistici acquisendo le tecniche  fotografiche necessarie o consolidando quelle poco pratiche. La finalità è quella di insegnare ad usare la macchina fotografica per scoprire il paesaggio attraverso l’obiettivo. Ci è sembrato un modo alternativo per coniugare la necessità di sensibilizzare verso il rispetto ambientale con un hobby come quello della fotografia che affascina sempre molte persone”.
Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti purchè dotati di una macchina fotografica e sarà composto da una lezione introduttiva sulla tecnica della fotografia naturalista ed un’uscita sul campo in cui i partecipanti metteranno in pratica le nozioni apprese durante la lezione, oltre ad un incontro finale per valutare e confrontarsi sui risultati, tutto in una sola giornata dalle 15.30 alle ore 21.30.
Per le iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio ambiente del Comune email ambiente@comune.mondolfo.pu.it info 0721.939.233.
Il corso si terrà nel Salone Aurora – Complesso Monumentale di sant’Agostino a Mondolfo alle ore 15.30 di domenica 22 luglio 2018.
Le foto più belle verranno pubblicate nei canali istituzionali del Comune. 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Ottobre 2021